mercoledì 29 aprile 2020

Cartolina di Napoli




Ciao, sono il vulcano più urbanizzato al mondo, mi chiamo Vesuvio, o meglio Somma-Vesuvio, e questa è una mia rappresentazione, un disegno di fantasia, d'accordo, ma non mi rende affatto giustizia: io sono molto più bello e sicuramente meno antropomorfo, infatti non c'è proprio ragione per cui un vulcano debba assomigliare ad un umano, per giunta un poco tontolone! Il problema è che l'autrice mi ha fatto anche altri ritratti (?), sempre sullo stesso genere e sempre affibbiandomi questo benedetto nasone....minaccia pure di farne una mia biografia non autorizzata, mostrandomi a tutti come non sono.

Povero Vesuvio vero? Ammetto che  sto lavorando ad una storia illustratat dedicata al  locale nocumento/monumento naturale...così sto trascurando il mio blog-blob, proprio in un periodo in cui sono stata incredibilmente assidua!
Il vantaggio è che se non dovesse riuscirmi questa cosa, ma anche se mi riuscisse, avrò un bel po' di "ritratti vesuviani" da mostrare!

2 commenti:

  1. Una delizia questo vulcano, ma... la pietra lavica? La sabbia rossa? Le ha ripudiate? :-D Veramente grazioso: una simpaticissima illustrazione!

    RispondiElimina
  2. Grazie! A proposito di quel che manca il Vesuvio lo ha già detto che il ritratto non gli rende giustizia!

    RispondiElimina