lunedì 9 marzo 2020

QUATTRO PASSI AI TEMPI DEL MALEFICO COVID 19


QUATTRO PASSI AI TEMPI DEL MALEFICO COVID 19


Tanto per alleggerire il clima, che proprio leggero leggero non è.
Vi sentite osservati dal virus che approfittando del favore delle tenebre ghermisce le prede ignare? Allora sarà il caso di accendere la luce, magari dedicando due minuti due alle raccomandazioni del governo.

Naturalmente ci sono un mare di siti attraverso cui documentarsi ma non credo sia il caso di elencarli tutti, anche perché quelli istituzionali alla fine dicono tutti cose simili riassumibili in due punti: segatevi le gambe se non è necessario uscire di casa, lavate le mani  puzzoncelli o frettolosi e distratti che siate.
...E poiché il virus è per noi un alieno eccovi servito un incontro ravvicinato, proprio quello che si raccomanda di evitare!

4 commenti:

  1. Simpaticissimo Pat questo omino disturbato dall'alieno! Brava!

    RispondiElimina
  2. Comunque vorrei aprire una parentesi semi-seria (o semi-simpatica) sulla questione pulizia. Premessa, io sono una terrona, che più terrona di me non credo esista- e mi sono ritrovata a lavorare e vivere a Roma per diverso tempo.
    Ora.
    In occasione di questa convivenza con la capitale mi sono trovata ogni giorno, praticamente, a prendere i mezzi per raggiungere il lavoro ed ogni volta assistevo a delle scene per me raccapriccianti (ma spero di non essere offensiva): gente che, distrattamente, poggiava il viso sui sedili, sui finestrini, che toccava tranquillamente prima le sbarre per mantenere l'equilibrio e poi cibo vario con le stesse mani, senza averle igienizzate prima o, ancora peggio, direttamente la bocca, gli occhi, ecc.
    Io non so se sono esagerata, sicuramente si, però al solo pensare a quante persone si alternano su un mezzo pubblico, a quanti germi camminano là dentro, mi vengono i brividi e quando ci stavo non mi toccavo nemmeno i capelli :-/ Quando tornavo a casa la prima cosa che facevo era lavarmi le mani con un mare di sapone procedendo fino ai gomiti e poi, ogni volta, toglievo la custodia del cellulare e disinfettavo con l'amuchina anche quelli...
    Lo so che sembro una maniaca ma lasciando stare la mia ossessione magari esagerata, a prescindere dal coronavirus, mi rendo conto di quanta pochissima attenzione, moltissime persone, riservano alle accortezze igieniche che secondo me dovrebbero essere proprio alla base...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, una certa attenzione all'igiene dovrebbe essere abituale, non dovrebbe servire un'epidemia a ricordarsene, poi se viene l'epidemia è difficile cambiare abitudini...

      Elimina