giovedì 9 aprile 2020

Investigapesce


Quando ho visto il mio schizzo di un merluzzo con l' impermeabile, ho pensato alla versione ittica del tenente Colombo.....il rischio per questa categoria d'investigatore è quello di finire in padella, o anche nella brace, ma se lo friggono come se la caveranno in caso di efferati crimini  nelle profondità marine?

6 commenti:

  1. Un pesce con l'impermeabile ha forse paura di bagnarsi? Come può un pesce nuotare nelle profondità marine se ha paura di bagnarsi? E quelle pinne in tasca? Avrà qualcosa da nascondere?

    RispondiElimina
  2. Ho pubblicato questo post su Diggita con questo commento:
    "Potrebbe essere il personaggio di una nuova storia do cartoon: l'investiga-pesce. Un pesce che indossa un impermeabile come un misterioso agente segreto, ma la domanda è: cosa ci fa un pesce con l'impermeabile? Forse questo signor pesce ha paura dell'acqua? E se un pesce ha paura dell'acqua e se ne vuole proteggere, come fa ad essere un pesce?Questi interrogativi restano al momento senza risposta, ma è certo che un pesce con l'impermeabile rimanda al concetto di pesce fuor d'acqua e dunque se è effettivamente un pesce fuor d'acqua è probabile che non si senta del tutto a proprio agio. E se l'impermeabile servisse a proteggerlo dall'aria? A queste domande aggiungerei: perché le pinne in tasca? Cosa nasconde l'investiga-pesce?"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm qui ci vuole Nick Carter, ma è un ottimo suggerimento...potrei scriverci una filastrocca!

      Elimina
  3. Il pesce è evidentemente in incognito, dunque avrà sicuramente qualcosa da nascondere....forse è fuori dall'acqua e cerca di mimetizzarsi 😉

    RispondiElimina
  4. Grazie, anche da parte dell'ittio-investigatore!

    RispondiElimina